Dovevano prendere un volo per Roma ma hanno approfittato dei controlli di sicurezza per rubare un computer a un altro passeggero. Un 56enne di Messina e una 39enne originaria del Marocco sono stati individuati dalla polizia e denunciati per furto aggravato. Il fatto, avvenuto nei giorni successivi a Ferragosto e reso noto soltanto oggi, è accaduto ai varchi di sicurezza per accedere alla sala degli imbarchi dell’aeroporto di Catania. Durante le operazioni di controllo, un uomo si è accorto di avere subito il furto del suo computer del valore di circa 1500 euro.
L’uomo si è rivolto alla polizia di frontiera che ha avviato le ricerche, anche tramite la visione delle immagini dal sistema di videosorveglianza dell’aeroporto. Così è stato possibile individuare una coppia di passeggeri in procinto di partire con un volo diretto a Roma Fiumicino.
Gli agenti sono riusciti a raggiungerli a bordo dell’aereo e a recuperare il computer che avevano nascosto all’interno di una sacca. La refurtiva recuperata è stata restituita al legittimo proprietario, mentre i due sono stati denunciati per furto aggravato.
A causa di un tamponamento che ha coinvolto due vetture sulla A29 Palermo-Mazara del Vallo,…
Ha cercato di sfuggire ai controlli della polizia scappando per le vie della città in…
I consiglieri comunali del Movimento 5 stelle Graziano Bonaccorsi e Gianina Ciancio hanno presentato un’interrogazione…
Beni per 190mila euro sono stati sequestrati dai carabinieri del comando provinciale di Messina a un uomo…
E quindi hanno fatto, tipo, un convegno per il centenario della nascita di Manlio Sgalambro.…
Un uomo è stato arrestato dai carabinieri a Sant'Agata di Militello, in provincia di Messina,…