I carabinieri lo hanno notato mentre correva fuori da un negozio, con in mano due costose O bag. Così è partito l'inseguimento e il conseguente maldestro tentativo di disfarsi della merce rubata lanciandola nell'androne del palazzo governativo
Ruba borse in via Etnea e le lancia in prefettura Il 29enne ha tentato di nascondersi nella libreria
I commercianti di via Etnea da giorni denunciavano furti nei propri negozi. Così i carabinieri avevano cominciato un presidio ad hoc. E ieri pomeriggio l’occasione di intervenire non ha tardato ad arrivare: quando hanno visto un catanese di 29 anni, Fabio Vaccalluzzo, correre fuori da un negozio stringendo tra le mani due borse O bag. Di moda negli ultimi anni e certamente costose.
L’inseguimento è avvenuto di corsa, nella centralissima via catanese, in mezzo ai turisti. Il 29enne, durante la fuga, avrebbe perfino tentato di disfarsi delle borse: lanciandole all’interno della prefettura di Catania, proprio davanti al piantone. Ci è voluto poco, però, perché il ragazzo venisse beccato. Si è nascosto all’interno di una libreria, raggomitolato sotto a una scrivania. Tra gli sguardi attoniti dei clienti.
La refurtiva, recuperata nei locali dell’ufficio territoriale del governo, è stata restituita alla commessa. Mentre il giovane, dopo il processo con rito direttissimo, è stato messo agli arresti domiciliari.