I giocatori si raduneranno il 10 luglio in Friuli, poi lo spostamento a Bad Kleinkirchheim dove la squadra resterà fino al 28 luglio. Tre le amichevoli in programma. Sul fronte trasferimenti, Gonzalez ha chiesto di essere ceduto
Rosa, anche quest’anno ritiro in Austria Mercato: si lavora soprattutto in uscita
Anche quest’anno il Palermo preparerà la prossima stagione nella sede di Bad Kleinkirchheim. La località austriaca ospiterà ancora una volta il ritiro della compagine rosanero, con la squadra di Ballardini che si radunerà in Friuli nella giornata di domenica 10 luglio. Lo spostamento in Carinzia avverrà nella mattinata successiva, poi i rosa cominceranno a lavorare in vista della nuova stagione. Dall’11 al 13 luglio la squadra si allenerà nel centro sportivo di Radenthein, poi il Palermo resterà a Bad fino a giovedì 28 luglio. Al termine della preparazione, la squadra rientrerà in città, dove continuerà ad allenarsi fino all’inizio del campionato. Tre le amichevoli previste durante il ritiro austriaco, con date e avversari che saranno resi noti la prossima settimana.
Intanto, continuano a susseguirsi le voci di mercato. Tutto continua a ruotare intorno alla situazione relativa a Franco Vazquez: il Mudo lascerà Palermo, ma la società di viale del Fante ha intenzione di massimizzare la plusvalenza per ottenere un buon tesoretto da reinvestire anche sul mercato. I rosa avrebbero accettato l’offerta del West Bromwich Albion, ma il trequartista avrebbe rifiutato la destinazione. Dall’Inghilterra arriva anche l’interessamento del Tottenham, destinazione gradita al giocatore, e non è escluso che la squadra londinese torni alla carica nei prossimi giorni. Vazquez piace, e pure tanto, anche in Italia, soprattutto a Milan e Roma, ma al momento nessuna delle due squadre pare aver avanzato un’offerta per lui. A lasciare la Sicilia sarà anche Achraaf Lazaar, terzino marocchino reduce da una stagione giocata al di sotto delle aspettative. Il giocatore è seguito da alcune squadre francesi, ma difficile che si arrivi a una sua cessione per una cifra ragguardevole.
Scendono anche le quotazioni relative alla riconferma di Gilardino. Il giocatore è sempre più lontano dalla permanenza in Sicilia e su di lui si registra l’interesse di Pescara (per la società abruzzese l’ostacolo maggiore sarebbe l’ingaggio dell’attaccante) e Udinese, dove il biellese sarebbe richiesto a gran voce dal tecnico Beppe Iachini. Movimenti in uscita anche in difesa con Giancarlo Gonzalez che avrebbe chiesto la cessione. Per il costaricense ancora nessuna offerta, ma si parla di un timido interesse da parte di Genoa e Bologna (in quest’ultimo caso c’è in ballo l’ipotesi di uno scambio con Luca Rossettini). A partire, in prestito, potrebbe essere anche Antonino La Gumina: su di lui ci sarebbero tante squadre di B e anche il Gubbio, che milita in Lega Pro. Poche le ipotesi per il mercato in entrata: si continua a trattare con il Cesena per Ciano e Ragusa, mentre Renzetti sembra destinato al Genoa. In avanti piacciono sempre Marco Borriello, che sostituirebbe Gilardino e Roberto Insigne, fratello minore di Lorenzo, in forza al Napoli.