Nella capitale si preanuncia la protesta del popolo italiano stanco di subire gli effetti della finanza speculativa
Roma, alla manifestazione di oggi “banche blindate all’interno con pannelli d’acciaio”. La ‘casta’ comincia ad avere paura…
NELLA CAPITALE SI PREANUNCIA LA PROTESTA DEL POPOLO ITALIANO STANCO DI SUBIRE GLI EFFETTI DELLA FINANZA SPECULATIVA
Sui giornali non si trova molto: qualche accenno qua e là, più che altro per sdrammatizzare. In realtà, la manifestazione prevista per oggi, a Roma, fa molta paura.
Fino ad oggi la casta è riuscita a tenere a bada la folla incazzata. Ma dopo la manovra di ‘stabilità’ del Governo Letta-Alfano – soprattutto dopo la nuova mazzata per le famiglie e un nuovo ‘regalo’ di un miliardo di euro alle solite banche – la casta ha una paura matta.
Fatevi un giro tra i siti ‘scogniti’ della rete. Scoprirete che la gente, in Italia, si sta cominciando a incazzare. Tanto che domani, a Roma, nel silenzio generale, i negozi e, soprattutto, le banche, si stanno barricando.
Molti negozi, ovviamente, domani terranno le saracinesche abbassate. Ma le banche stanno facendo di più. Consapevoli di aver ricevuto, in assoluto, benefici a iosa dagli ultimi due Governi (come dimenticare il ‘prestito’ di circa 4 miliardi di euro del Governo Monti al Monte dei Paschi di Siena?), la banche di Roma, domani, si potrebbero presentare “blindate all’interno con pannelli d’acciaio saldati tra loro”, scrive Roma Today.
La paura, insomma. Il Governo continua a tassare al grido di “Lo vuole l’Europa”. Ma la gente, in Italia, che ha già da tempo le scatole piene di questa Europa truffaldina, comincia a ribellarsi. E a scendere finalmente in piazza.
Domani Roma potrebbe dare il via a una serie di manifestazioni popolari che si potrebbero estendere in tutta l’Italia. Per liberare l’Italia da un’oppressione ormai esasperante della quale le banche sono la massima espressione.
E’ per questo che le banche, domani, si presenteranno, agli occhi dei manifestanti, “blindate all’interno con pannelli d’acciaio saldati tra loro”. La casta, in Italia, comincia ad avere paura. Era ora.
Foto di prima pagina tratta da today.it