Il corpo di un uomo in stato di saponificazione è stato segnalato da alcuni abitanti della zona. Impossibile al momento risalire all'identità, ma gli investigatori, ai fini dell'identificazione, potranno partire dal visibile disegno sulla pelle
Roccalumera, trovato un cadavere sulla spiaggia Irriconoscibile, ma con un cobra tatuato sul braccio
Un cobra tatuato sul braccio destro. È questo al momento l’unico segno distintivo sul corpo senza vita di un uomo ritrovato davanti alla spiaggia di Roccalumera.
Il cadavere, privo di indumenti, e in avanzato stato di saponificazione (una trasformazione che avviene in ambienti umidi e con presenza di sali di calcio), si trovava in acqua, vicino al tratto di arenile prossimo alla caserma dei carabinieri e si è poco dopo spiaggiato. Sono stati alcuni abitanti a notare la presenza del corpo sulla spiaggia e hanno chiamato i militari dell’Arma. Dopo che è stato lanciato l’allarme sul posto sono arrivati anche vigili del fuoco e gli agenti della polizia municipale.
Il volto dell’uomo è irriconoscibile e il corpo manca di alcune parti. L’unico indizio che possa permettere la sua identificazione è rappresentato dal tatuaggio. Le condizioni del corpo, già molto gonfio, lasciano supporre che sia rimasto in acqua per molte ore. Impossibile stabire anche il colore della pelle. Sarà l’autopsia – che avverrà all’ospedale Papardo di Messina, dove è stato disposto il trasferimento – a dare qualche notizia in più. Non si esclude l’ipotesi che possa essere il cadavere di un migrante.