«Le cose belle finiscono e ne cominciano altre». Così, con queste parole a corredo di un post su Facebook, il giornalista e scrittore Roberto Alajmo, ha reso noto che dopo cinque anni non sarà più il direttore del Teatro Biondo.
Ieri, al termine della prima dello spettacolo Chi vive giace, suo testo inedito, ha richiamato sul palcoscenico tutta la compagnia e si è rivolto al pubblico presente, annunciando il cambio al vertice: «Non ho mai preso la parola prima ma per me è una serata molto speciale. In questi giorni – ha detto – ho capito che non sarò più io il direttore del Biondo per i prossimi cinque anni».
«Volevo ringraziare questa compagnia e tutto il pubblico che in questi anni ci ha seguito con molto affetto – ha aggiunto – e le maestranze di questo teatro. Non posso e non voglio dire altro per rispetto al Cda che
nei prossimi giorni dovrà decidere chi sarà il nuovo direttore, però ci tenevo a ringraziarvi tutti. Sono stati cinque anni magnifici e io credo che da qualche altra parte ci ritroveremo». Un lungo applauso ha salutato la sua uscita di scena, fino a quando il sipario non si è chiuso.
Un microfono con pentagramma tatuato sul braccio destro, piercing al naso e i capelli corti.…
Il tribunale di Palermo, presieduto da Bruno Fasciana, ha concesso i domiciliari a Mimmo Russo, ma…
La Regione Siciliana si è costituita parte civile nei procedimenti penali per il disastro ambientale a…
È stato confermato l'ergastolo inflitto nel primo processo all'infermiere Antonio De Pace, il giovane del…
Ricoverato in gravi condizioni, all'ospedale Cannizzaro di Catania, dopo essere stato investito da un furgone.…
Nell'ambito di attività d'indagine coordinate dalla procura di Catania, finanzieri del comando provinciale, in esecuzione…