Il cadavere di un uomo, dall'apparente età di cinquantanni, è stato ritrovato intorno alle 16.30, completamente nudo, nel tratto di costa antistante la stazione ferroviaria centrale di Catania. L'allarme è venuto da un sub, che ha avvisato i bagnini del vicino lido scogliera Darmisi. Il corpo è stato prelevato dalla polizia nautica, che al momento esclude cause violente. Sul posto, per le indagini, anche la squadra mobile della Questura
Ritrovato un uomo morto in mare a Catania L’allerta di un sub, nel lido vicino la stazione
Il corpo di un uomo, dall’apparente età di 50 anni e completamente nudo, è stato trovato da personale della polizia nautica nel tratto di mare antistante la stazione ferroviaria di Catania. L’uomo resta però ancora senza una identità. «Stiamo cercando di addivenire, a una identificazione. Al momento l’unica certezza sembrerebbe essere la nazionalità italiana», fanno sapere dalla Squadra operativa della Questura di Catania.
Secondo i primi accertamenti, il cadavere non presenta infatti segni di lesioni evidenti. L’ipotesi al momento privilegiata dagli inquirenti esclude quindi cause di morte violenta: il decesso sarebbe dovuto o a un incidente o a problemi di salute. Sul posto per le indagini è presenta la squadra mobile della Questura etnea, allertata tramite il 113 dai gestori del vicino lido Scogliera Darmisi.
«Intorno alle 16.30, i nostri bagnini sono stati allertati da un sub. Pensavano che si sentisse male, in realtà segnalava la presenza dell’uomo in mare», racconta telefonicamente uno dei gestori della stazione balneare. «Dopo pochi minuti è intervenuta la polizia nautica col gommone, poi la Guardia costiera, è venuta anche la Polizia ferroviaria. Pensavamo stessero soccorrendo il sub, ma questo è poi venuto fuori con il corpo». L’accaduto, secondo quanto riferito «è avvenuto ad alcune centinaia di metri dal lido, ma era chiaramente visibile il sub». L’uomo non sembrava essere un frequentatore abituale del lido.