Erich Pinazzo aveva raggiunto la capitale volontariamente. Uscito dalla sua abitazione di Catania martedì, aveva fatto perde le sue tracce. Oggi ha risposto al messaggio di un amico. «Soffre di depressione, non ci sono altri problemi», spiega il padre
Ritrovato a Roma lo studente scomparso L’allontanamento dovuto alla depressione
E’ stato ritrovato a Roma Erich Pinazzo, il ventenne studente di Medicina dell’Università di Catania di cui da martedì si erano perse le tracce. A darne notizia a CTzen è il padre, Filippo Eugenio Pinazzo, vice commissario di polizia in servizio nel reparto investigativo di Gela, città di origine della famiglia. «Mio figlio ha risposto ad un messaggio di un amico, comunicando che si trova a Roma. Fondamentale è stato il contributo dei giornali che hanno divulgato la notizia e che ringrazio».
Il giovane, secondo quanto riferiscono i genitori, si sarebbe allontanato volontariamente martedì dall’abitazione catanese che condivide con altri studenti, per motivi legati a una sindrome depressiva di cui ha sofferto nell’ultimo periodo. «Non ci sono altri problemi tra noi e Erich», puntualizzano. Era già successo che il ventenne non desse notizie di sè, «ma solo per poche ore, non come in questo caso», aggiunge il padre. Che ha già provveduto ad acquistare un biglietto per far rientrare il figlio a Catania e quindi a Gela. «Amici comuni che vivono a Roma lo hanno rintracciato e lo accompagneranno all’aeroporto. Stasera – conclude – potremo dormire tutti nuovamente sotto lo stesso tetto».