Ritrovata una bicicletta elettrica che era stata rubata a Catania e denunciato per ricettazione un 20enne. Tutto è iniziato con la chiamata al numero unico per le emergenze (112) da parte di un giovane per denunciare il furto della sua bici – del valore di circa 2000 euro – che era parcheggiata nel cortile condominiale di casa e legata con una catena a un palo dell’illuminazione.
Ricevuta la denuncia, sono scattate le ricerche da parte dei carabinieri che sono riusciti a ritrovare il mezzo a due ruote nel giro di pochi giorni: la bici elettrica è stata ritrovata all’interno di un garage di via
Palermo, nel quartiere San Leone. Un locale che i militari hanno trovato con la saracinesca socchiusa e dentro un 20enne catanese intento a sistemare una bicicletta elettrica, che corrispondeva alla descrizione fornita dalla vittima. Alla vista dei carabinieri, il 20enne si sarebbe subito mostrato agitato. Verificato che la bici fosse proprio quella per cui avevano ricevuto la denuncia, i carabinieri l’hanno recuperata e restituita al proprietario. Il 20enne dovrà rispondere dell’accusa di ricettazione.
Ricorso respinto e condanna confermata. La quinta sezione della corte di Cassazione ha respinto il…
In Italia nel 2024 sono state investite e uccise 475 persone, cioè una ogni 18…
Padre e figlio arrestati per spaccio di droga. È successo a Palermo, dove un 48enne…
I fatti scatenanti risalgono allo scorso 20 giugno, quando nel quartiere Jungi di Scicli si…
Un'autodenuncia che sembrerebbe anche una richiesta d'aiuto. A Catania un 21enne è andato nel commissariato…
Migliorare la mobilità sostenibile, in una città in cui la strada da molti è ancora…