Un giovane, sorpreso mentre tentava di rubare uno scooter a Bagheria, nella foga dell'inseguimento ha scavalcato un muro, non sapendo che al di là di questo si sarebbe trovato un dislivello di quindici metri. Provvidenziale l'intervento del poliziotto che, afferrandolo per una gamba, ha evitato la caduta
Rischia la morte per sfuggire alla polizia Ladro in lacrime all’agente: «Mi hai salvato»
Rischia la morte pur di sfuggire alla polizia, ma fortunatamente per lui non ci riesce. Fortunatamente perché il ladro in questione, un bagherese di 23 anni, dopo avere scavalcato un muro durante la sua fuga, si è trovato al di là dell’ostacolo un dislivello di quasi quindici metri. Provvidenziale è stato l’intervento del poliziotto impegnato nell’inseguimento, che già aveva tentato inutilmente di avvisare il giovane del pericolo che avrebbe potuto correre. Poco prima che il ragazzo in fuga potesse cadere, infatti, l’agente l’ha afferrato per una gamba salvandogli la vita.
Il ventitreenne poco prima era intento a rubare uno scooter in via Polonia, a Bagheria, quando sono intervenuti gli uomini del 113, avvisati da una telefonata anonima. Da l’inseguimento, finito con il giovane, in lacrime, che ringrazia l’agente per averlo preso appena in tempo. Poliziotto e ladro sono stati medicati da personale sanitario fatto intervenire sul posto, mentre un’altra pattuglia dell’ufficio Preveznione generale e soccorso pubblico, provvedeva a restituire al legittimo proprietario il motociclo che presentava dei segni di manomissione al blocco accensione.