Un 19enne, in attesa di entrare al negozio Vodafone, si sarebbe scagliato contro la commessa, difesa dal proprio fidanzato, che ha un negozio poco distante. Ne è scaturita una lite finita a colpi di pistola. Il commerciante 38enne in codice rosso al Cannizzaro
Riposto, sparatoria al centro commerciale Conforama Spazientito per la fila fa fuoco, ferito un commerciante
Scene da far West nella galleria del centro commerciale Conforama a Riposto, dove un uomo è rimasto ferito da quattro colpi di pistola da un cliente spazientito per la fila. I fatti risalgono al tardo pomeriggio di oggi, due uomini, padre e figlio, stavano facendo la fila, distanziata per le norme anti Covid, al negozio Vodafone, all’interno del centro commerciale, quando, finita la pazienza hanno cominciato a prendersela con una commessa.
La discussione che ne è scaturita sarebbe stata piuttosto animata, tanto che il fidanzato della donna, che ha un negozio poco distante dall’accaduto, è accorso in sua difesa. L’intervento del 38enne ha agitato ancora gli animi e uno dei due clienti, il figlio, un 19enne, si è scagliato contro il commerciante. «A questo punto c’è stata una baruffa – si apprende da fonti investigative – li hanno divisi, sembrava fosse finito tutto lì, ma il figlio è uscito, è andato in macchina, ha preso una pistola calibro 7.65 e ha sparato cinque colpi nei confronti del ragazzo». Di questi solo quattro sono andati a segno.
Il 38enne è arrivato al pronto soccorso del Cannizzaro, a Catania, in codice rosso, con ferite da colpi di arma da fuoco all’addome e agli arti inferiori. Era comunque vigile. Al momento si trova al Trauma Center, dove sta eseguendo approfondimenti diagnostici. Il 19enne che ha fatto fuoco è in in stato di fermo dopo essere stato bloccato dai carabinieri di Giarre, che sono intervenuti sul posto.