Cronaca

Riposto, cena di benvenuto si trasforma in rissa: calici spaccati e una 70enne ferita

Una donna russa di 53 anni è stata denunciata a piede libero dai carabinieri per aver provocato delle lesioni gravi a una connazionale residente in Finlandia. Le due erano entrambe al primo giorno di villeggiatura nell’isola nell’abitazione di un uomo di Riposto (nel Catanese) convivente con una donna moldava. I militari sono intervenuti a seguito della segnalazione di una lite domestica nell’alloggio dell’italiano, che aveva organizzato una cena di benvenuto per i propri ospiti: i suoceri (tra cui la vittima, sposata con un moldavo) e una coppia di amici (tra cui la donna russa di 53 anni, coniuge di un ucraino).

Una volta ristabilita la quiete, i carabinieri hanno ricostruito la situazione: la cittadina russa, dopo aver spaccato sul tavolo un calice in vetro, lo avrebbe usato come arma per colpire la connazionale di 70 anni ferendola agli avambracci, tanto da reciderle i tendini e farle uscire molto sangue. La dinamica dell’evento non è stata del tutto chiarita dai partecipanti che, durante la cena, si erano ubriacati. La 70enne è stata trasportata all’ospedale Cannizzaro di Catania per un intervento chirurgico volto alla ricostruzione dei tendini e, se non riprenderà la completa funzionalità delle braccia, l’accusa per la 53enne si inasprirà in lesioni gravissime.

Redazione

Recent Posts

Ars, la deputata Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati

La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…

7 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, la Regione: «La concessione è legittima, ma la revochiamo se il Comune presenta formale richiesta»

«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…

8 ore ago

Padre e figlia precipitati col parapendio a Milazzo, probabile causa un guasto tecnico

Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…

9 ore ago

Cambiamento climatico, prevenzione ed emergenza: Anpas Sicilia incontra sindaci e istituzioni per un confronto sul sistema di protezione civile

Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…

12 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, il sindaco di Catania chiede alla Regione la revoca della concessione a La Tortuga

Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…

12 ore ago

Mascali, scoperte tre discariche abusive nei pressi del torrente Salto del corvo

Controlli dei carabinieri in alcuni fondi agricoli situati nei pressi del torrente esondato salto del…

13 ore ago