All'opera una ventina di operai e diversi mezzi pesanti. Lunghe code di auto si sono formate già a partire da via Basile. Sul posto due pattuglie dei vigili
Ripartono i lavori in corso Tukory Traffico paralizzato in tutta la zona
Dopo un’interruzione di quasi un mese a causa di una serie di intoppi dovuti al maltempo e alla burocrazia, sono ripartiti già da qualche giorno i lavori di rifacimento del manto stradale di corso Tukory. Le squadre della Rap hanno ripreso da quel che avevano lasciato a metà, ossia il tratto da via dei Benedettini a via Brasa. Al lavoro una ventina di operai e un caposquadra con diversi mezzi pesanti: tre camion, un caterpillar, una ruspa.
Come promesso, l’Amat ha rimosso i cordoli che delimitavano la rotonda sostituendoli in via temporanea con delle transenne. Vietata la svolta a sinistra per chi arriva alla rotonda da via Ernesto Basile, anche se gli autobus e i mezzi di soccorso possono percorrere regolarmente la corsia preferenziale in senso inverso. Sul sito del Comune, però, non c’è traccia dell’annunciata ordinanza dell’Ufficio Traffico per dare il là ai lavori in notturna: al momento proseguiranno di giorno, con prevedibili disagi per la normale circolazione.
Stamattina traffico paralizzato da via Basile – all’altezza dell’ufficio postale – lungo tutto corso Tukory, ma anche in corso Re Ruggero: auto incolonnate, ambulanze bloccate, autobus fermi. Sul posto sono presenti due pattuglie di vigili urbani. L’intervento, piuttosto consistente, prevede il ripristino di circa 12 mila metri quadrati di asfalto, negli anni diventato una groviera che mette a dura prova gli ammortizzatori di macchine e motori.