Rilasciato alle 13,00 di ieri dalle autorità maltesi il motopeschereccio "sparviero" della marineria di porto palo di capo passero. A comunicarlo in una nota, vincenzo vinciullo, vice presidente vicario della commissione legislativa bilancio e programmazione dell"assemblea regionale siciliana.
Rilasciato dalle autorità maltesi il motopeschereccio “Sparviero”
Rilasciato alle 13,00 di ieri dalle Autorità Maltesi il motopeschereccio “Sparviero” della marineria di Porto Palo di Capo Passero. A comunicarlo in una nota, Vincenzo Vinciullo, Vice presidente Vicario della Commissione legislativa Bilancio e Programmazione dell”Assemblea regionale siciliana.
Il natante siracusano era stato sequestrato lo scorso 7 luglio mentre si trovava in avaria dalle Autorità maltesi. Un fermo apparso da subito anomalo. Come fuori luogo lo stesso processo al comandante del peschereccio e l’ammenda comminata. Sulla vicenda del rilascio registriamo la dichiarazione di parlamentare regionale siracusano, Vincenzo Vinciullo.
“Esprimo grande soddisfazione – ha dichiarato Vinciullo – per come si è conclusa tutta la vicenda e sento il dovere di ringraziare il nostro Ambasciatore e tutti gli addetti allAmbasciata dItalia a Malta per la costante, continua e significativa assistenza che hanno fornito al Comandante e allequipaggio del Motopeschereccio Sparviero”.
Il natante, con a bordo quattro uomini di equipaggio – il comandante Mario Montalto, e i suoi concittadini portopalesi, Sebastiano Corindia ed i gemelli Salvatore e Sebastiano Coffa – ha fatto rientro nella serata di ieri a Porto Palo di Capo Passero. Si è chiusa positivamente una vicenda che rischiava di aprire un contenzioso tra Stati membri dell’Unione Europea.