Il sindaco di Palermo ha partecipato questa mattina a una protesta davanti alla sede regionale dell'azienda in viale Strasburgo e solleva dubbi anche «sulla reale utilità della Commissione di Vigilanza di fronte alla quale la Rai ha sostanzialmente sostenuto la propria equidistanza fra mafia e antimafia»
Riina jr a Porta a Porta, sit-in di protesta davanti alla Rai Orlando: «Comportamento indecente servizio pubblico»
Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha partecipato questa mattina a un sit-in di protesta davanti alla sede regionale della Rai dopo la presenza di Salvo Riina a Porta a Porta «senza alcun contraddittorio e per una intervista preventivamente concordata con la redazione della stessa trasmissione», si legge in una nota diffusa dal Comune.
L’amministrazione comunale sta avviando una azione legale contro l’azienda e i responsabili della trasmissione. Orlando ha detto di essere presente alla manifestazione quale Sindaco della città, per protestare contro «un comportamento indecente da parte del servizio pubblico». «Non possiamo accettare – ha aggiunto Orlando – che la Rai sia genuflessa di fronte ai mafiosi e arrogante nei confronti delle istituzioni». Il sindaco solleva dubbi anche «sulla reale utilità della Commissione di Vigilanza di fronte alla quale la Rai ha sostanzialmente sostenuto la propria equidistanza fra mafia e antimafia e ha preteso di applicare agli assassini mafiosi la par condicio con le loro vittime».