rifondazione comunista sosterrà la candidatura di leoluca orlando a sindaco di palermo. Tale decisione è stata assunta dal comitato politico provinciale del partito. Rifondazione comunista ha inoltre deciso la costruzione di una lista unitaria della sinistra composta da tutti i soggetti che compongono la federazione della sinistra, i verdi e diverse soggettività politiche e sociali della sinistra palermitana.
Rifondazione: con Leoluca e senza Lombardo
Rifondazione Comunista sosterrà la candidatura di Leoluca Orlando a sindaco di Palermo. Tale decisione è stata assunta dal Comitato politico provinciale del Partito. Rifondazione Comunista ha inoltre deciso la costruzione di una lista unitaria della sinistra composta da tutti i soggetti che compongono la Federazione della Sinistra, i Verdi e diverse soggettività politiche e sociali della sinistra palermitana.
Rifondazione Comunista afferma il segretario provinciale Davide Ficarra ritiene che la candidatura di Orlando rappresenti una grande possibilità per sconfiggere le destre e per costruire un percorso politico forte e trasparente, senza margini di ambiguità rispetto ad alleanze spurie con Raffaele Lombardo. Con Orlando si apre una concreta possibilità per riconquistare il governo della città e il nostro partito intende essere parte attiva di questo processo di liberazione di Palermo.