Lo annuncia il sindaco Salvo Pogliese al termine dell'incontro che si è svolto oggi all'ufficio provinciale del lavoro, alla presenza dei sindacati. I 105 operatori transiteranno da Senesi alla nuova ditta appaltatrice. «Fatto importante», dice il primo cittadino
Rifiuti, tutti assunti i lavoratori del bacino prefettizio La Dusty li impiegherà per gestire l’«appalto ponte»
Tutti i 105 lavoratori del cosiddetto «bacino prefettizio» da impiegare per la raccolta rifiuti saranno assunti con rapporto di lavoro a tempo indeterminato dalla Dusty, azienda aggiudicataria dell’appalto ponte che comprende la raccolta anche nel 25% del territorio finora gestito dal Comune stesso. Lo rendono noto il sindaco Salvo Pogliese e l’assessore all’ambiente Fabio Cantarella, a conclusione dell’incontro che si è svolto oggi nella sede dell’ufficio provinciale del lavoro alla per passaggio del personale tra l’uscente Senesi e la subentrante Dusty, alla presenza dei rappresentanti sindacali e del Comune.
«Un fatto importante – ha spiegato il sindaco Pogliese – che garantisce finalmente stabilità lavorativa a oltre cento famiglie che da parecchi anni hanno dovuto subire le difficoltà del precariato, tutti operatori che hanno una notevole esperienza nel settore. Siamo soddisfatti anche per i 32 lavoratori della Sicilcar, azienda che finora ha gestito i mezzi comunali della nettezza Urbana, per cui la Dusty si è impegnata ad aprire un tavolo tecnico per impiegare anche questo personale, uno sbocco positivo per cui siamo fiduciosi. Un successo raggiunto nella massima trasparenza – ha concluso Pogliese – che premia anche l’impegno delle rappresentanze sindacali e dell’assessore Cantarella, di una vicenda complessa che si è chiusa positivamente nell’interesse dei lavoratori e di un servizio di raccolta e rifiuti che con la sinergia di tutti gli attori, finalmente, già dai prossimi giorni deve segnare una svolta significativa nel segno dell’efficienza».
(Fonte: ufficio stampa Comune di Catania)