I capi delle Dda di Caltanissetta e Messina Sergio Lari e Guido Lo Forte hanno fatto ricorso al al Tar del Lazio affinchè venga annullata la nomina di Francesco Lo Voi a procuratore della Repubblica di Palermo. Il legale è lo stesso per entrambi Giuseppe Naccarato di Roma
Procura, ricorso al Tar di Lari e Lo Forte «Francesco Lo Voi non ha i titoli»
I capi delle Dda di Caltanissetta e Messina Sergio Lari e Guido Lo Forte hanno fatto ricorso al al Tar del Lazio affinchè venga annullata la nomina di Francesco Lo Voi a procuratore della Repubblica di Palermo. Il legale è lo stesso per entrambi Giuseppe Naccarato di Roma.
Oltre all’annullamento chiedono anche la sospensiva che impedirebbe a Lo Voi di continuare a svolgere il proprio ruolo. Lari e Lo Forte hanno una maggiore anzianità e un maggior numero di titoli professionali quindi più adatti a ricoprire la carica.
Lo Voi si insediato alla Procura di Palermo il 30 dicembre scorso e sia Lari che Lo Forte, sebbene non abbiano commentato la nomina, avevano espresso la loro delusione con colleghi ed amici ritenendosi più idonei al ruolo anche perche’ erano stati procuratori aggiunti a Palermo. Lari fu anche a capo della Procura di Trapani e poi componente del Csm. I due ricorrenti adesso sono procuratori distrettuali: Lari a Caltanissetta dal 2008 e Lo Forte a Messina.