«Il lavoro va retribuito», denuncia Assostampa di fronte all'avviso dell'assessorato Agricoltura per la manifestazione di Verona. Si cerca una figura che si occupi di «attività di comunicazione, degustazione e conferenze stampa». Dal dipartimento ribattono: «Ce ne sono persone disponibili a dare una mano»
Regione cerca addetto stampa gratis per il Vinitaly «Non abbiamo risorse». Chiesto il ritiro dell’avviso
Un addetto stampa gratis per le iniziative della Regione Sicilia al Vinitaly di Verona. L’avviso pubblico pubblicato dall’assessorato per l’Agricoltura ha già suscitato la reazione dell’Assostampa che parla di una «vergogna» e chiede di ritirarlo subito, perché «il lavoro va retribuito».
L’avviso riguarda la manifestazione in programma dal 15 al 18 aprile in cui la Regione sarà ospite nel padiglione 2 dove sono previste una serie di iniziative che rientrano nel programma Palcoscenico Sicilia. Si cerca quindi una figura che si occupi di «attività di comunicazione, degustazione e conferenze stampa», «con adeguata professionalità e competenza risultante da curriculum, nell’ambito della comunicazione con specifiche competenze nel settore dell’agroalimentare». Il tutto però gratis, «comprese le spese di viaggio, vitto e alloggio a Verona nel periodo della manifestazione». Domande da presentare entro il 26 marzo.
«Non abbiamo risorse – ribattono dal dipartimento Agricoltura, su sollecitazione di MeridioNews – non è un incarico professionale, ma una collaborazione. Noi l’addetto stampa ce l’abbiamo, si tratta di collaborare con lui. Ce ne sono persone disponibili a dare una mano all’assessorato».