Il leader di Forza Italia, che la scorsa settimana aveva fatto sapere che non avrebbe fatto campagna elettorale nel capoluogo etneo, ha cambiato idea. Nella città del Liotru andrà dopo essere stato il giorno prima a Palermo. L'ultima volta c'era stato per la campagna elettorale a favore di Raffaele Lombardo
Silvio Berlusconi giovedì arriverà a Catania Ritorno dopo 9 anni per lanciare Musumeci
Che sia stato per timore di vedere ribaltati i pronostici in extremis non è dato saperlo, ma alla fine Silvio Berlusconi ci ha ripensato. E così alla fine ha deciso che le visite in Sicilia saranno non una, ma due. Dopo Palermo, dove arriverà l’1 novembre, il leader di Forza Italia si sposterà il giorno dopo a Catania.
Nel capoluogo etneo Berlusconi, che la scorsa settimana aveva annullato un primo impegno, terrà a partire dalle 18 un incontro al centro fieristico Le Ciminiere, con l’intento di tirare la volata a Nello Musumeci. Il via libera dell’ex cavaliere alla candidatura del leader di Diventerà bellissima è arrivato dopo settimane in cui sembrava che dalle parti di Arcore la preferenza – complice anche il sostegno di Gianfranco Miccichè – sembrava potere ricadere su Gaetano Armao, poi designato vicepresidente e assessore all’Economia.
L’ultima volta che Berlusconi era stato a Catania era stato nel 2008, quando il numero di Forza Italia arrivò nell’ambito della campagna elettorale per la candidatura a Palazzo d’Orleans di Raffaele Lombardo.