Quattro rapine consumate e una tentata, tutte avvenute a febbraio nei pressi della stazione di Catania. Protagonista un uomo, originario della Tunisia, che adesso è stato arrestato dagli agenti della Squadra mobile della polizia di Catania. Le forze dell’ordine sono arrivate a Saif Jeddou dopo un provvedimento di fermo, eseguito a metà febbraio, nei confronti […]
Rapine nei pressi della stazione di Catania. Arrestato malvivente. Decisivi video delle telecamere
Quattro rapine consumate e una tentata, tutte avvenute a febbraio nei pressi della stazione di Catania. Protagonista un uomo, originario della Tunisia, che adesso è stato arrestato dagli agenti della Squadra mobile della polizia di Catania. Le forze dell’ordine sono arrivate a Saif Jeddou dopo un provvedimento di fermo, eseguito a metà febbraio, nei confronti di un connazionale, accusato a sua volta di avere commesso una rapina insieme a due complici. Bottino 500 euro e un telefono cellulare sottratto a un migrante.
Decisive le riprese dei sistemi di video sorveglianza nella zona di piazza Giovanni XXIII. I malviventi avvicinavano le vittime con una banale scusa e poi le minacciavano utilizzando delle bottiglie di vetro. Il 7 marzo gli agenti hanno intercettato Jeddou – irregolare sul territorio nazionale e senza fissa dimora – e lo hanno condotto nella casa circondariale di piazza Lanza.