Rapinavano uomini dopo averli drogati Le vittime scelte usando chat erotiche

Cinque persone – tre donne e due uomini  – sono indagati dalla Procura di Siracusa con l’accusa di rapina aggravata e continuata. Il gruppo aveva messo su un sistema per attirare uomini di mezza età, al fine di derubarli dei loro averi. Nello specifico le tre donne, usando la chat di un sito di incontri, fingevano di essere interessate a trascorrere serate insieme alle vittime. Queste ultime, attratte dalla possibilità di scambiare effusioni, si presentavano all’incontro finendo per essere drogate. Per stordire i malcapitati, le donne utilizzavano narcotici che, in alcuni casi, hanno costretto le vittime del raggiro a ricorrere alle cure del pronto soccorso. Circa settanta le persone che potrebbero essere state derubate.

L’indagine, coordinata dal procuratore Francesco Paolo Giordano e dal sostituto Davide Lucignani, è stata condotta dai carabinieri e ha portato all’arresto di una donna di 52 anni, rinchiusa nel carcere di piazza Lanza a Catania, e di una delle sue complici, una 47enne raggiunta in Puglia e sottoposta agli arresti domiciliari. Una terza donna di 27 anni è indagata a piede libero. A effettuare materialmente le rapine, invece, erano due uomini: due 27enni, uno dei quali trasferito nel carcere di Siracusa e l’altro sottoposto all’obbligo di firma.

Una vicenda simile è stata portata alla luce, a fine novembre, dai carabinieri di Gravina di Catania. In quell’occasione, i militari avevano scoperto che una donna ospitava a casa dei clienti a cui ufficialmente prometteva massaggi, per poi derubarli dopo aver somministrato loro un potente psicofarmaco. In quell’occasione, la droga veniva miscelata insieme a latte di mandorla.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Settimana, dal 2 all’8 febbraio 2026, densa di eventi planetari, con un oroscopo altrettanto ricco. La concentrazione dei pianeti in Acquario aiuta anche Gemelli e Bilancia. Mentre la bella Venere riscalda il cuore dei Pesci, ma anche di Cancro e di Scorpione. Toro, Vergine e Capricorno rimettono tutto a posto: ricaricando le energie, si sentono […]

Questa a partire da lunedì 26 gennaio sarà una settimana che vede un allineamento planetario in Acquario, che favorirà molto anche l’oroscopo di Bilancia e Gemelli. I segni d’aria sono al top, mentre i fuoco Leone, Sagittario e Ariete beneficiano collateralmente dei pianeti. Il Leone un po’ come una sfida e l’Ariete ospiterà il grande […]