Rapina al Big Bingo, cinque gli arresti Decisivi i video ripresi dalle telecamere

La polizia, a seguito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Palermo, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip  del Tribunale di Palermo nei confronti di cinque persone accusate, a vario titolo, di una rapina avvenuta il 10 giugno scorso ai danni della Sala Bingo Big Bingo di via Molinari. Secondo quanto ricostruito finora, chi ha commesso il colpo riuscì ad impossessarsi della somma di oltre 68mila euro, sottraendola dalla cassaforte temporizzata e dal cassetto del registratore di cassa.

Le attività investigative intraprese dalla squadra Mobile, della sezione Reati contro il patrimonio, si sono avvalse in particolare della visione delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza posti nei pressi ed all’interno della Sala Bingo, che hanno ripreso le fasi salienti della rapina e insieme delle intercettazioni che hanno permesso di ricostruire quanto accaduto.

In particolare due degli arrestati si sarebbero diretti verso la cassa dove, secondo quanto riferito dalla polizia, avrebbero distratto l’impiegata addetta alla vendita dei tabacchi in modo da impedirle di notare l’ingresso dei complici e di azionare il dispositivo di allarme posizionato vicino la sua postazione, facilitandone così l’arrivo e l’azione. Un’altra persona, travisata dal casco, con in pugno una pistola avrebbe minacciato l’impiegata costringendola ad aprire la cassaforte mentre un complice anch’esso travisato con il casco integrale, sarebbe rimasto all’interno della sala, immobilizzando gli avventori e sorvegliando la porta d’ingresso ed i motocicli utilizzati per la fuga.

Redazione

Recent Posts

L’alluvione ad Altarello e il residence accanto al torrente. «Dieci anni fa 15mila euro di danni, stavolta anche di più»

«Altarello di Riposto, un disastro. Vedere piangere i miei genitori perché tutto ciò che si…

4 ore ago

Belpasso si prepara a festeggiare Santa Lucia

Fede, devozione, tradizione, luce e speranza. Belpasso si prepara a riabbracciare la sua Santa Patrona…

13 ore ago

Aggredì dottoressa al Pronto soccorso perché non voleva aspettare il turno. Condannata una donna a Palermo

Si è concluso con una condanna a sette mesi di reclusione (pena sospesa) il processo…

17 ore ago

Il progetto del ponte sullo Stretto ha avuto parere positivo dalla commissione VIA, Salvini: «Durerà nei secoli»

Parere positivo con integrazioni, nella serata di ieri, sul progetto per la costruzione del ponte sullo…

18 ore ago

Vicenda Ciancio, i fratelli Montana rinunciano al ricorso in appello. «Disgustati da come la città ha seguito il processo»

«Abbiamo deciso di non presentare ricorso in appello contro la sentenza che ha disposto l'assoluzione…

20 ore ago

Blitz Meteora ad Adrano, risolto un caso di lupara bianca. Vittima torturata e decapitata

Sono state le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Giovanni La Rosa a fornire i dettagli…

21 ore ago