Hanno rispettivamente 22 e 17 anni e, secondo gli inquirenti, sono due dei tre rapinatori che, lo scorso 20 gennaio, hanno portato via da un esercizio commerciale soldi e merce per un valore di cinquemila euro. Si cerca ancora l'ultimo membro della banda. Guarda il video
Rapina a un tabacchi, arrestati due malviventi Individuati grazie all’analisi delle impronte digitali
Gratta e vinci, sigarette e abbonamenti per un valore di
cinquemila euro. È il bottino che lo scorso 20 gennaio tre rapinatori hanno portato via da un rivenditore di tabacchi alla periferia di Catania. Due dei presunti responsabili, Sebastiano Barbagallo (classe 1993) e S.P.G. (17 anni), sono stati arrestati ieri pomeriggio dagli uomini della polizia di Stato. I due, assieme a un terzo complice che deve ancora essere identificato, avevano effettuato il colpo con il volto coperto da un passamontagna, impugnando delle pistole.
I tre rapinatori erano entrati nell’esercizio commerciale con le armi in mano, puntandole verso il gestore, al di là del bancone. Prima lo avevano minacciato, poi avevano scavalcato il vetro di protezione ed erano arrivati alla cassa. Le indagini hanno consentito di rilevare le impronte digitali in corrispondenza del punto d’appoggio usato da uno dei malviventi per scavalcare. A contribuire all’esito delle investigazioni anche il video ripreso dalle telecamere di sorveglianza.
A Sebastiano Barbagallo l’ordinanza di custodia cautelare è stata notificata in carcere, dove è detenuto per altri reati. Il minorenne, invece, non era in casa al momento dell’arrivo delle forze dell’ordine: si è costituito ieri pomeriggio. Si cerca ancora l’ultimo membro della banda.