Ritrovato un ordigno bellico, probabilmente risalente alla seconda guerra mondiale, nel tratto di ferrovia Circumetnea tra Maletto e Randazzo a circa 300 metri dalla stazione del paese. L’ordigno, un 88 millimetri di probabile fabbricazione tedesca, è stato individuato proprio mentre la Fce stava eseguendo dei lavori di sistemazione della linea ferrata.
Gli operai, dopo avere capito che si trattava di una bomba, hanno avvisato la direzione della ferrovia, e la stazione dei Carabinieri, con i militari che sono prontamente intervenuti. L’area è stata recintata e messa in sicurezza, con relative comunicazioni che sono state inviate a prefettura, artificieri, e agli enti competenti per predisporre la rimozione ed il successivo brillamento, che sarà effettuato a breve.
Intanto però il transito dei treni è stato interrotto per ragioni di sicurezza, e riprenderà solo dopo la rimozione dell’ordigno. Il territorio di Randazzo, nel corso della seconda guerra mondiale, fu pesantemente bombardato, e nel corso degli anni sono stati molti i ritrovamenti di residuati bellici. Nei prossimi giorni ci sarà l’intervento degli artificieri che rimuoveranno l’ordigno, e lo faranno brillare molto probabilmente in una delle tante cave presenti nella zona come già avvenuto in altre occasioni.
«Ogni giorno vediamo qualcuno, sì, devo dire che qualcuno si vede, ma non so di…
Gli agenti del commissariato di polizia di Librino hanno passato al setaccio i garage di…
I vigili del fuoco del distaccamento di Randazzo del comando provinciale di Catania sono intervenuti…
Agguato a colpi di casco contro un minorenne a Sciacca: l'aggressione è avvenuta nella zona…
Furto con spaccata nel bar delle Magnolie a Palermo. Il colpo nell'omonima via è stato messo…
La polizia di Catania ha beccato un pusher di 22 anni con addosso crack e…