Il fatto è avvenuto nei pressi di via Turati in una zona limitrofa al cimitero comunale. Niente ferite per i macchinisti e per i pochi passeggeri presenti a bordo del mezzo. Sul posto carabinieri, polizia municipale e veterinari. Adesso è caccia al proprietario che potrebbe essere multato
Randazzo, littorina travolge una mucca sui binari Animale forse rimasto bloccato per la recinzione
Una mucca travolta dalla littorina della Ferrovia circumetnea. Il fatto è avvenuto martedì corso, intorno alle 20, quando un treno proveniente da Maletto si apprestava a superare via Turati, nel territorio di Randazzo. Lungo una strada situata nei pressi del cimitero comunale. Forse a causa delle barriere, installate da poco, la mucca è rimasta imprigionata sui binari ed è stata centrata in pieno dal treno che transitava. L’impatto non ha causato danni ai macchinisti e neanche ai pochi passeggeri che erano presenti sul treno.
Ad avere la peggio è stato l’animale che, a causa del colpo ricevuto, è morto rimanendo steso accanto ai binari. Sul posto sono intervenuti carabinieri, polizia municipale e veterinari che, oltre a constatare il decesso, sono riusciti a trovare il microchip per identificarlo. A questo punto è stato facile risalire al proprietario che adesso potrebbe ricevere una salata multa una denuncia per abbandono di animali. Nella zona capita spesso di trovare mucche allo stato brado che nelle ore notturne diventano un pericolo per gli automobilisti.