I cittadini stranieri - forse siriani - sono stati fermati nei pressi della chiesa di San Giovanni. Alla vista degli agenti della polizia hanno tentato di allontanarsi. L'accusa per il terzo uomo è di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina
Ragusa, tre migranti arrestati Due avevano passaporti falsi
Tre cittadini mediorientali sono stati arrestati, ieri, a Ragusa. La polizia è intervenuta nei pressi della chiesa di San Giovanni, in occasione delle cerimonie inerenti l’anno giubilare e l’apertura della porta santa.
A insospettire gli agenti sono stati i movimenti dei tre, i quali, alla vista delle forze dell’ordine, hanno cercato di allontanarsi venendo però fermati. Alla richiesta di esibire i documenti identità, due sono stati trovati con passaporti contraffatti – nei quali risultavano di origine siriana – e arrestati con l’accusa di possesso di documenti di identificazione falsi e ricettazione. Il terzo uomo, invece, pur essendo in possesso di regolare permesso di soggiorno, è stato tratto in arresto per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
L’intervento di ieri rientra nel quadro delle misure che in queste settimane le forze dell’ordine hanno adottato per innalzare i livelli di vigilanza e sicurezza nei confronti di luoghi sensibili e in occasione di particolari eventi, per i quali è previsto grande affluenza.