Ragusa, operazioni anti-droga in diverse città «In piazza San Giovanni non si spaccia più»

Anche in provincia di Ragusa scatta l’operazione Pusher contro lo spaccio di droga, che in tutta Italia ha portato all’arresto di 244 persone. Nell’area iblea si è proceduto a quattro arresti, una denuncia, 15 perquisizioni, con il sequestro di duemila euro e oltre 500 grammi tra marijuana, hashish, cocaina ed eroina. Coinvolti i commissariati di Comiso, Modica e Vittoria e la squadra mobile di Ragusa, supportati da scientifica, cinofili e ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico.

L’attività di repressione è durata ininterrottamente per 48 ore. La squadra mobile di Ragusa ha arrestato Giuseppe Sanna, 37enne di Augusta e residente a Ragusa, per detenzione ai fini di spaccio di marijuana. Sanna, pluripregiudicato, nonostante fosse agli arresti domiciliari, spacciava nelle ore di permesso che gli erano state concesse, per questo motivo è stato condotto in carcere. Sanna, riferisce la polizia, non avrebbe voluto farsi fotosegnalare per non finire sui media.

Arrestato pure Dragan Hasanaj, 23enne albanese, irregolare sul territorio italiano e residente a Ragusa. Il ragazzo è stato trovato vicino alla sua abitazione in possesso di quasi 300 grammi di marijuana. A casa sono state rinvenute bilance di precisione, materiale per il confezionamento e oltre 1.500 euro, tutto successivamente sottoposto a sequestro. 

A Marina di Ragusa è stata perquisita la casa e l’attività gestita da un 36enne, D.S.E.A. dove sono stati sequestrati quasi 100 grammi di marijuana e hashish. L’uomo in questo caso è stato denunciato in stato di libertà. Nei territori di Santa Croce Camerina, Comiso e Vittoria, le attività di perquisizione e ricerca droga hanno dato esito negativo. A Ispica gli agenti del commissariato di Modica hanno tratto in arresto per spaccio di eroina una coppia di pluripregiudicati, Maria Barrera, 35enne di Modica, e Ghobtane Othmane detto Samir, 30enne tunisino. Un assuntore di eroina è stato sorpreso mentre andava a comprare la droga dai due conviventi. 

La polizia riferisce che esito negativo hanno dato i controlli a Ragusa, in piazza San Giovanni. «Questo – dichiara la squadra mobile – grazie all’attività di repressione portata a termin qualche mese addietro con l’arresto di oltre dieci ragazzi in più operazioni. Il fenomeno al momento è sotto controllo e non si registrano più criticità nel cuore del centro storico».

Redazione

Recent Posts

Catania, scontro tra un’auto e una moto: morto il motociclista

Incidente mortale a Catania. Nella serata di oggi un'auto e una moto si sono scontrate…

2 ore ago

Incidente sull’autostrada Palermo-Mazara del Vallo: due motociclisti in ospedale in codice rosso

Incidente tra un'auto e una moto sull'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. I due mezzi si…

4 ore ago

L’omicidio di Pippo Fava, il 5 gennaio di 41 anni fa. A Catania le iniziative per ricordare il giornalista ucciso dalla mafia

La sera del 5 gennaio 1984 il giornalista, scrittore e autore teatrale Pippo Fava è…

6 ore ago

La gara podistica annullata a Catania, l’organizzatore: «Mi assumo le responsabilità di quanto è successo: mi è sfuggita una Pec»

«Mi assumo le responsabilità di quanto è successo: mi è sfuggita una Pec». Lo dice…

9 ore ago

Nuove indagini sull’omicidio di Piersanti Mattarella: i killer sarebbero due ergastolani

A 45 anni dal suo omicidio il caso sembra arricchirsi di nuovi elementi. Sono in…

11 ore ago

Catania, lo spaccio di droga e l’impianto di videosorveglianza: arrestato un 20enne a Librino

Lo spaccio di droga e il sistema di telecamere per monitorare l'esterno. A Catania un…

11 ore ago