Bottiglie da migliaia di euro rivendute per molto meno da ladri con poca conoscenza del vino. A scoprirlo è stata la polizia di Ragusa che ha denunciato per ricettazione un 49enne di Vittoria, accusato di aver acquistato merce rubata pochi giorni prima a un collezionista del capoluogo ibleo.
L’uomo, che si è giustificato dicendo di non sapere che la merce fosse rubata, custodiva le casse in un garage. Gli agenti, dopo aver atteso il suo rientro in casa, lo hanno fermato, sequestrando le bottiglie e restituendole al legittimo proprietario. Tuttavia, parte della refurtiva – il cui valore complessivo ammonta a circa 40mila euro – non è stata ritrovata, poiché con molta probabilità i ladri, sulla identità dei quali la polizia continua a indagare, hanno rivenduto il vino a più acquirenti.
Nelle ultime settimane, complice le ferie estive e i trasferimenti nelle località di villeggiatura, la provincia ragusana è stata colpita da una serie di furti in appartamento. Con gli investigatori che hanno scoperto tre distinti depositi di merce rubata per il valore complessivo di oltre 50mila euro.
Poco più di dodici milioni di euro per ristrutturare i locali dell’ex istituto Roosevelt di…
Uno stabile abbandonato con dentro molti utensili da lavoro e decine di parti di carrozzeria…
Il Comune di Catania fa sapere con una nota che «a causa di problemi tecnici…
Più di 4000 prodotti dolciari, eppure pronti per essere venduti. Sono state sequestrate dai carabinieri…
A Catania è stato sanzionato e denunciato un parcheggiatore abusivo. Letta così non è una…
Il coraggio come valore da celebrare. È stata questa la stella polare della prima edizione…