L'episodio è accaduto, poco dopo l'alba, in un immobile di via San Francesco. La vittima si trova ricoverata all'ospedale civile del capoluogo ibleo, in prognosi riservata. Dai controlli effettuati dai vigili del fuoco è emerso che il tubo che porta il gas ai fornelli sarebbe dovuto essere sostituito nel 2010
Ragusa, esplode bombola in monolocale Gravemente ustionato uomo di 56 anni
Paura stamani all’alba a Ragusa, dove intorno alle 6,20, una bombola di gas è esplosa all’ultimo piano di un immobile di via San Francesco, vicino al centro cittadino. Sul posto sono giunti i carabinieri e il personale del 118, insieme a una squadra dei vigili del fuoco. All’interno dell’appartamento – un monolocale – vive un 56enne, che è rimasto gravemente ustionato e che adesso si trova ricoverato all’ospedale civile del capoluogo ibleo in prognosi riservata.
La bombola a gpl era usata nell’angolo cottura. Poco chiara la dinamica dell’incidente, anche se dai primi riscontri è emerso che il tubo di gomma, che porta il gas ai fornelli, sarebbe dovuto essere sostituito già sei anni fa. A causa dello spostamento di un muro e della bruciatura delle pareti e del solaio, il monolocale è stato dichiarato inagibile.