Un 47enne del capoluogo ibleo, con precedenti dello stesso tipo alle spalle, è stato denunciato per tentata truffa aggravata. A riconoscerlo è stato il titolare di una ricevitoria, che poco prima di effettuare il trasferimento del denaro si è insospettito per una prassi già usata in episodi simili
Ragusa, denunciato truffatore seriale postepay Prometteva di pagare la ricarica con bancomat
Un uomo di 47 anni, D.G., è stato denunciato dalla polizia di Ragusa, dopo aver tentato di raggirare il titolare di una ricevitoria del capoluogo ibleo. Il raggiro consisteva nel farsi ricaricare la carta postepay, promettendo di pagare l’importo tramite bancomat che, puntualmente, non funzionava. Una prassi già attuata negli scorsi tempi a danno di altri esercenti. Ed è stata proprio il ricordo dei casi precedenti che ha indotto il titolare della ricevitoria a diffidare del 47enne.
L’uomo, dopo aver tentato di convincere il gestore a trasferire 150 euro nella propria postepay, fornendo soltanto il numero e il codice fiscale, si è allontanato. L’esercente a quel punto ha contattato la polizia, che ha inviato sul posto una volante. Un rapido confronto con l’album fotografico della questura e il riconoscimento del truffatore seriale, per il quale è scattata una nuova denuncia per il reato di tentata truffa aggravata.