Ragusa, arrestato 35enne palermitano Tribunale: «È socialmente pericoloso»

Pericolosità sociale e perseveranza nelle condotte illecite. Sono questi i motivi che hanno condotto il Tribunale di sorveglianza di Catania a disporre il trasferimento immediato in carcere Enrico Scenna, un cittadino palermitano di 35 anni, ma da anni residente a Ragusa.

Enrico Scenna

L’uomo – gravato già da numerose condanne per rapina, associazione a delinquere, porto abusivo di armi, lesioni personali, violazione delle norme sulle misure di prevenzione – dovrà rimanere presso la casa circondariale di Ragusa fino al giugno 2016, per i reati di rapina e lesioni. Il 35enne in passato aveva beneficiato degli arresti domiciliari, durante i quali, però, aveva continuato a delinquere. Come quando, nel 2013, fu arrestato per essere l’autore di uno scippo nei confronti di due anziane.

La reiterazione dei reati, tuttavia, non aveva dissuaso Scenna dall’avanzare richiesta di affidamento ai servizi sociali. Richiesta che però è stata rigettata dal Tribunale di sorveglianza, secondo cui il 35enne, per via della sua pericolosità sociale, dovrà rimanere dietro le sbarre fino al prossimo giugno.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Settimana, dal 2 all’8 febbraio 2026, densa di eventi planetari, con un oroscopo altrettanto ricco. La concentrazione dei pianeti in Acquario aiuta anche Gemelli e Bilancia. Mentre la bella Venere riscalda il cuore dei Pesci, ma anche di Cancro e di Scorpione. Toro, Vergine e Capricorno rimettono tutto a posto: ricaricando le energie, si sentono […]

Questa a partire da lunedì 26 gennaio sarà una settimana che vede un allineamento planetario in Acquario, che favorirà molto anche l’oroscopo di Bilancia e Gemelli. I segni d’aria sono al top, mentre i fuoco Leone, Sagittario e Ariete beneficiano collateralmente dei pianeti. Il Leone un po’ come una sfida e l’Ariete ospiterà il grande […]