Ad agire sarebbero stati tre uomini con il volto coperto e armati di pistola. Le urla dell'autista hanno però attirato l'attenzione dei residenti obbligando i malviventi alla fuga. Nel 2014 un altro veicolo, carico di barattoli di Nutella, era stato assaltato a Santa Maria di Licodia
Ragalna, tentanto assalto a furgone di dolciumi Picchiato con violenza il conducente del mezzo
Una tentata rapina sfociata in violenza la notte scorsa a Ragalna, in via Paternò. Dalla ricostruzione fatta dai carabinieri ad agire sarebbero stati tre uomini che, col volto coperto da passamontagna e armati di pistola, a bordo di una Ford Ka, hanno speronato un furgone Daily Iveco che trasportava quintali di prodotti della nota azienda di dolciumi Ferrero, destinati ad alcuni esercizi commerciali dell’hinterland catanese.
Il conducente del mezzo qualche ora prima aveva caricato il furgone nelle sede centrale dell’azienda per poi recarsi a casa con l’automezzo pieno, in modo tale che all’indomani potesse partire di buonora per effettuare le consegne. I rapinatori sarebbero stati a conoscenza dei movimenti e potrebbero averlo seguito. Il conducente, un uomo di 60 anni residente a Ragalna, è stato bloccato a pochi passi dalla propria abitazione; dopo aver speronato il mezzo obbligandolo ad arrestare la marcia, i banditi sotto la minaccia della pistola hanno costretto la vittima a scendere. L’autista è stato selvaggiamente picchiato con schiaffi e pugni perché non ha consegnato le chiavi; i rapinatori avrebbero programmato di fuggire col furgone caricato. Per loro sfortuna le urla della vittima hanno attirato le attenzioni dei residenti; i banditi, temendo il peggio, hanno preferito desistere, fuggendo dalla zona a velocità sostenuta.
Non è la prima volta che un corriere Ferrero è oggetto di una rapina. Nel dicembre 2014 un commando di rapinatori, formato da quattro individui, ha sequestrato un autista dell’azienda a Santa Maria di Licodia. La banda successivamente ha rilasciato l’uomo, abbandonando il mezzo nella zona commerciale di Catania; i malviventi in quell’occasione hanno trafugato decine di barattoli di Nutella per un valore di alcune decine di migliaia di euro, lasciando dentro l’autocarro il denaro contante e il resto della merce.