L'uomo si trovava in via Canfarella per una scampagnata. Quando, per motivi ancora da accertare, ha perso il controllo del mezzo a due ruote su cui viaggiava, cadendo per terra. Al momento pare che non indossasse il casco. Adesso è ricoverato all'ospedale Garibaldi centro
Ragalna, scivola con lo scooter e sbatte la testa È in condizioni disperate un 39enne di Paternò
È in condizioni disperate all’ospedale Garibaldi centro di Catania G.L.F., 39enne di Paternò rimasto gravemente ferito in un incidente stadale autonomo avvenuto poco dopo le 19.30 lungo via Canfarella. L’uomo, a bordo di uno scooter Tomas, stava transitando lungo la via – caratterizzata da una discesa molto ripida – e sarebbe scivolato, andando a sbattere violentemente la testa contro l’asfalto. Al momento, risulta che non indossasse il casco.
Il 39enne si trovava a Ragalna per una scampagnata con i familiari, che hanno così assistito a quanto accaduto. Immediati i soccorsi: il personale dell’ambulanza del 118 ha rianimato l’uomo per un’ora sul posto l’uomo e, dopo averlo intubato e stabilizzato, lo ha trasferito al Garibaldi. Presenti per i rilievi i carabinieri del comando stazione di Ragalna e in supporto quelli di Santa Maria di Licodia.