L'area di campagna che coltiva è attigua alla sua abitazione, in via Cutore Rizzo. È lì che è scivolato l'anziano, dopo poche centinaia di metri di camminata, sbattendo la testa con violenza. Avrebbe gridato per oltre un'ora prima che qualcuno - forse un altro residente o un passante - lo sentisse e facesse partire i soccorsi
Ragalna, 84enne cade nel suo fondo agricolo Forte trauma cranico, urla per chiamare aiuto
Momenti di paura, nella tarda mattina di ieri, per un uomo di 84 anni caduto all’interno dell’area di campagna che costeggia l’abitazione nei pressi di via Cutore Rizzo. Da quanto ricostruito dai carabinieri della stazione locale e della compagnia di Paternò, intervenuti sul luogo dell’incidente, l’uomo poco prima di mezzogiorno sarebbe uscito dalla propria abitazione per recarsi a piedi nell’attiguo fondo agricolo. Per cause ancora in fase di accertamento, l’uomo, dopo aver percorso qualche centinaio di metri, sarebbe scivolato in una zona impervia sbattendo la testa. In quel momento l’anziano si trovava da solo in casa e, incapace di rialzarsi, avrebbe iniziato a chiamare aiuto.
La zona in cui abita l’anziano e, soprattutto dove è avvenuto l’incidente, sarebbe distante dalla altre abitazioni limitrofe. Solo dopo oltre un’ora, forse un residente o un passante avrebbe sentito le urla. Immediati sono stati avvertiti i soccorsi. Sul posto carabinieri e agenti della polizia municipale che hanno cominciato a cercare l’uomo, trovandolo solo quasi un’ora dopo. Il ferito è stato soccorso ed è stato trasportato con la barella, per circa 400 metri,dal luogo del ritrovamento a dove si trovava l’ambulanza. Portato al pronto soccorso dell’ospedale Santissimo Salvatore l’uomo avrebbe riportato solo un forte trauma cranico. L’uomo è attualmente tenuto sotto osservazione al nosocomio di Paternò ma non sarebbe in pericolo di vita.