L'aggressione è avvenuta a bordo di un autobus cittadino nella centralissima via Libertà. Quando il malcapitato è intervenuto per sedare una rissa scoppiata sul mezzo, è stato a sua volta violentemente aggredito. Se la caverà con 8 giorni di prognosi
Pugni e schiaffi ad autista Amat Arrestato un 24enne
Una prognosi di otto giorni. Brutta avventura per l’autista di un autobus a Palermo, aggredito da un 24enne a bordo del mezzo. L’uomo, preoccupato per l’incolumità di donne e bambini, era intervenuto per sedare una rissa scoppiata sul bus, ma è stato a sua volta aggredito da un 24enne, finito adesso in manette.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti fornita dalla Polizia che indaga sulla vicenda, giunto in via Libertà, all’altezza della via Parsi, l’autista della linea ‘806’ sarebbe intervenuto per redarguire alcuni passeggeri, intenti, nella parte posteriore della vettura, a inscenare una violenta gazzarra. Un intervento ritenuto da uno dei litiganti una indebita intromissione in fatti privati. Il 24enne ha così reagito, aggredendo l’uomo con pugni al costato e schiaffi che hanno mandato in frantumi gli occhiali della vittima.
Soltanto l’intervento di alcuni passeggeri ha evitato il peggio e il malvivente è stato costretto a scendere. Neanche a terra, però, si è attenuata la sua rabbia tanto che ha sferrato diversi calci alla bussola nel tentativo di risalire. Per il 24enne, raggiunto e immobilizzato dai poliziotti, è scattato l’arresto per lesioni personali aggravate, mentre l’autista Amat è stato condotto in ospedale dove i medici lo hanno dimesso con una prognosi di 8 giorni.