Avevano progettato di uccidere un imprenditore che aveva denunciato un tentativo di estorsione. Un omicidio pronto per essere eseguito che è stato bloccato tramite il monitoraggio da parte dei carabinieri di Caltanissetta che oggi hanno disarticolato una famiglia mafiosa di Niscemi. L’operazione denominata Mondo opposto è stata coordinata dalla direzione distrettuale antimafia di Caltanissetta e […]
Niscemi, il progetto per uccidere un imprenditore che aveva denunciato il pizzo: 29 arresti
Avevano progettato di uccidere un imprenditore che aveva denunciato un tentativo di estorsione. Un omicidio pronto per essere eseguito che è stato bloccato tramite il monitoraggio da parte dei carabinieri di Caltanissetta che oggi hanno disarticolato una famiglia mafiosa di Niscemi.
L’operazione denominata Mondo opposto è stata coordinata dalla direzione distrettuale antimafia di Caltanissetta e ha portato a misure cautelari per 29 persone. Secondo quanto emerso finora nel corso delle indagini, il clan niscemese sarebbe stato attivo sul territorio con reati contro la persona e contro il patrimonio e anche detenzione di armi da sparo.