Il procedimento d'Appello a carico di Raffaele Lombardo arriva alle battute finali. Oggi i magistrati etnei hanno formulato le loro richieste alla corte. La prossima udienza sarà riservata all'ex presidente per le sue dichiarazioni spontanee. In aggiornamento
Processo Lombardo, chiesti sette anni e otto mesi «Provati i suoi rapporti con vertici di Cosa nostra»
Sette anni e otto mesi. È questa la richiesta di condanna della procura di Catania per Raffaele Lombardo. L’udienza del processo d’Appello a carico dell’ex governatore della Regione Siciliana, accusato di concorso esterno in associazione mafiosa e già condannato in primo grado a sei anni e otto mesi, si è conclusa pochi minuti fa. E i magistrati etnei hanno domandato ai giudici una pena più severa di quella che era stata comminata due anni fa al leader autonomista.
Il procedimento d’Appello giunge adesso alle battute finali. Dopo una lunga serie di testimonianze fiume, molte delle quali di persone tirate in causa da Giuseppe Tuzzolino, architetto agrigentino, sotto protezione dal 2015, cioè due anni dopo avere iniziato a parlare con le procure siciliane. La prossima udienza sarà riservata all’ex presidente per le sue dichiarazioni spontanee.