Priolo, due indagati per morte dell’operaio Ad e responsabile prevenzione della Coemi

Due persone sono indagate per la morte di Vincenzo Guercio, operaio di 63 anni, schiacciato venerdì scorso da un cancello mentre lavorava alla ditta Coemi di Priolo.

Il sostituto procuratore Tommaso Pagano ha iscritto nel registro degli indagati l’amministratore delegato e il responsabile del servizio di Prevenzione e protezione della ditta Coemi. Guercio, capo officina, stava eseguendo un’attività di manutenzione, quando un pesante cancello in ferro, che separa l’area di ingresso e quella di accesso ai capannoni, gli è caduto addosso. 

L’uomo è morto durante il trasporto in elisoccorso verso l’ospedale Cannizzaro di Catania in seguito alle lesioni riportate e alle emorragie interne. Oggi sarà eseguita l’autopsia nello stesso ospedale catanese. 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Settimana, dal 2 all’8 febbraio 2026, densa di eventi planetari, con un oroscopo altrettanto ricco. La concentrazione dei pianeti in Acquario aiuta anche Gemelli e Bilancia. Mentre la bella Venere riscalda il cuore dei Pesci, ma anche di Cancro e di Scorpione. Toro, Vergine e Capricorno rimettono tutto a posto: ricaricando le energie, si sentono […]

Questa a partire da lunedì 26 gennaio sarà una settimana che vede un allineamento planetario in Acquario, che favorirà molto anche l’oroscopo di Bilancia e Gemelli. I segni d’aria sono al top, mentre i fuoco Leone, Sagittario e Ariete beneficiano collateralmente dei pianeti. Il Leone un po’ come una sfida e l’Ariete ospiterà il grande […]