Priolo, abusi su minori stranieri in cambio di regali Denunciato un autotrasportatore di Catania

Viaggiava spesso sulla tratta tra Catania, dove risiede, e Siracusa. E più di una volta un autotrasportatore di 52 anni si sarebbe fermato nella comunità per minori stranieri di Priolo Gargallo, abusando di alcuni di loro in cambio di soldi e di regali. La polizia del locale commissariato lo ha denunciato con l’accusa di violenza sessuale.

Agli agenti è pervenuta una segnalazione circa un mese fa da parte dei dipendenti del centro che avevano notato la presenza del 52enne non lontano dalla struttura e, poco dopo, alcuni minori rientrare con regali, magliette o soldi. La polizia ha quindi avviato le indagini ed eseguito una serie di appostamenti. Ieri il personale del centro ha nuovamente avvisato gli investigatori che hanno bloccato l’uomo nei pressi di una fermata dell’autobus. Di fronte alle accuse, confermate da alcune vittime, l’autotrasportatore avrebbe ammesso le sue responsabilità.

Secondo le prime ricostruzioni sarebbero stati non pochi i minori abusati e le indagini continuano per fare piena luce sulla vicenda. 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Settimana, dal 2 all’8 febbraio 2026, densa di eventi planetari, con un oroscopo altrettanto ricco. La concentrazione dei pianeti in Acquario aiuta anche Gemelli e Bilancia. Mentre la bella Venere riscalda il cuore dei Pesci, ma anche di Cancro e di Scorpione. Toro, Vergine e Capricorno rimettono tutto a posto: ricaricando le energie, si sentono […]

Questa a partire da lunedì 26 gennaio sarà una settimana che vede un allineamento planetario in Acquario, che favorirà molto anche l’oroscopo di Bilancia e Gemelli. I segni d’aria sono al top, mentre i fuoco Leone, Sagittario e Ariete beneficiano collateralmente dei pianeti. Il Leone un po’ come una sfida e l’Ariete ospiterà il grande […]