Dopo Vittoria, sconvolta da due episodi simili a fine 2018, ora tocca a Pozzallo. Ancora un’aggressione omofoba, ancora ai danni di giovani. Nel tardo pomeriggio di ieri, nel centro del comune marinaro ibleo, un 28enne è stato preso di mira da un gruppo di bulli.
La vittima, raggiunta da un ragazzo mentre prendeva un caffè al bar, sarebbe stata prima aggredita verbalmente, poi, quando ha tentato una difesa, picchiata violentemente. Il referto medico dell’ospedale Maggiore di Modica, dove il giovane è stato condotto d’emergenza dai familiari dopo aver perso i sensi, parla di frattura al setto nasale, lesioni e traumi vari.
Sul caso indagano i carabinieri, che stanno cercando di risalire agli aggressori dopo la denuncia sporta dai familiari e ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. «Ci siamo messi in contatto con il ragazzo – dichiara il presidente di Arcigay Ragusa Cristian Calvario -. Il ragazzo domani mattina subirà un intervento, successivamente nel pomeriggio incontrerà i nostri dirigenti per decidere insieme al ragazzo ed alla sua famiglia le azioni legali da intraprendere».
«Pozzallo è, per antonomasia, la città dell’accoglienza, e non si può non condannare un gesto simile», commenta il sindaco Roberto Ammatuna, che, tuttavia, dato che ci sono accertamenti ancora nella fase iniziale, preferisce non sbilanciarsi. «I fatti – ha aggiunto – non possono che suscitare riprovazione in una città totalmente estranea all’intolleranza. Prima di dare un giudizio definitivo, però, aspettiamo la chiusura delle indagini».
Una finta perquisizione antidroga, fatta da dei sei falsi militari della guardia di finanza a…
Cinque agenti del reparto mobile di Palermo sono rimasti feriti nel Centro di permanenza per…
È ricoverato in Terapia intensiva il ragazzo di 19 anni che è caduto con la…
In occasione della gara di calcio Catania-Trapani, disputata ieri 15 novembre presso lo stadio Massimino…
I carabinieri di Francofonte, in provincia di Siracusa, coadiuvati dall’unità cinofila antidroga dei carabinieri di…
Quattro lavoratori in nero, come già scoperto durante un controllo di qualche mese fa, mancata…