Possiamo partire !

Forse i tempi frenetici della nostra società ci portano ad organizzare tutto e fare in modo che nulla sia lasciato al proprio destino.
Questo può esser vero anche nel caso delle vacanze “all inclusive”, dove il vostro viaggio viene preparato ed impacchettato dalla partenza fino al ritorno a casa.
Vacanze che vengono soffocate all’interno di determinate manifestazioni o percorsi da seguire senza poter distrarsi per andare a curiosare in giro perchè altrimenti si resta da soli in albergo o si deve lasciare il gruppo con cui si è partiti.

Beh, allora che sia così, che sia un viaggio senza regole e senza limiti, un viaggio solitario alla scoperta di tutto ciò che non è scontato o che non vi immaginavate di vedere, perchè il rompere le righe del viaggio o della vacanza alternativa sia, oltre che la scoperta di luoghi non “comuni” e di massa, la scoperta di sè stessi e di vivere un’avventura misteriosa alla scoperta di luoghi magari non pubblicizzati dalle agenzie di viaggi o dai tour operators e che magari sono proprio quei luoghi che i “giramondo” cercano da una vita per dare un tocco di originalità alle proprie esperienze ed al proprio bagaglio socio-culturale.

Allora non resta che dire, buon viaggio a tutti e buone vacanze !!!

Mario Grasso

Recent Posts

Ars, la deputata Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati

La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…

7 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, la Regione: «La concessione è legittima, ma la revochiamo se il Comune presenta formale richiesta»

«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…

8 ore ago

Padre e figlia precipitati col parapendio a Milazzo, probabile causa un guasto tecnico

Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…

9 ore ago

Cambiamento climatico, prevenzione ed emergenza: Anpas Sicilia incontra sindaci e istituzioni per un confronto sul sistema di protezione civile

Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…

11 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, il sindaco di Catania chiede alla Regione la revoca della concessione a La Tortuga

Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…

12 ore ago

Mascali, scoperte tre discariche abusive nei pressi del torrente Salto del corvo

Controlli dei carabinieri in alcuni fondi agricoli situati nei pressi del torrente esondato salto del…

12 ore ago