I carabinieri della Compagnia di Noto hanno denunciato a piede libero i proprietari di sei terreni dove hanno individuato rifiuti di ogni tipo. Dovranno rispondere del reato di attività di gestione di rifiuti non autorizzata
Portopalo, sequestrata una discarica con vista mare Eternit ed elettrodomestici abbandonati, 6 denunciati
Discarica vista mare. A Portopalo di Capo Passero i carabinieri hanno sequestrato un’area estesa per duemila metri quadrati dove sono stati trovati rifiuti abbandonati di ogni tipo: materiale edile, elettrodomestici, eternit. Sei persone sono state denunciate.
Il provvedimento è stato eseguito durante gli specifici interventi nei territori dei Comuni vicini a Noto, finalizzati a individuare tempi, modalità e sinergie da adottare per contrastare l’abbandono indiscriminato di rifiuti e la nascita di discariche abusive.
Le sei persone denunciate sono i proprietari di sei terreni nelle contrade Pitona, Cavarra e Pantanelli, a Portopalo. Dovranno rispondere del reato di attività di gestione di rifiuti non autorizzata. I carabinieri della Compagnia di Noto comunicano che attività di monitoraggio di questo tipo continueranno nelle prossime settimane.