L'imbarcazione, il Santo Primo, si trovava a circa dieci miglia dalla cosa siracusana quando ha cominciato a prendere acqua ed è affondata, inabissandosi a circa 60 metri. Risulta disperso il catanese Giovanni Costanzo. Mentre i superstiti sono rimasti per molte ore aggrappati a un pezzo di legno
Portopalo, disperso comandante di un peschereccio Affondato ieri per un incidente, due marinai salvati
Non si hanno ancora notizie di Giovanni Costanzo, il comandante del peschereccio affondato ieri a largo di Portopalo, nel Siracusano, a causa di un incidente in mare. L’imbarcazione, il Santo Primo, si trovava a circa dieci miglia dalla cosa siracusana quando ha cominciato a prendere acqua ed è affondata, inabissandosi a circa 60 metri.
Due persone sono state salvate, si tratta di un catanese e di un marinaio straniero. Mentre il comandante Costanzo, anche lui catanese, è ancora disperso. Nelle ricerche sono impegnati unità navali e mezzi aerei del secondo nucleo della Capitaneria di porto di Catania.
I superstiti raccontano di essere rimasti in acqua per circa 24 ore prima di essere avvistati da un diportista, mentre cercavano di rimanere a gallo aggrappati a un pezzo di legno. I due sono stati ricoverati all’ospedale Trigona di Noto.