Quattro uomini hanno tentato di forzare il portellone posteriore di un autocarro, ma sono stati scoperti dagli agenti in servizio nella zona durante un controllo notturno, Uno di loro è riuscito a scappare, mentre gli altri tre hanno dato inizio a una lunga e pericolosa fuga in auto per le strade. Che si è conclusa con il loro arresto
Porte di Catania, inseguimento dopo tentato furto Arrestati in tre, ma il quarto ancora a piede libero
Sono stati arrestati oggi dalla polizia di Stato tre uomini – di età compresa tra i 27 e i 29 anni – con le accuse di tentato furto e resistenza a pubblico ufficiale. Si tratta di Daniele Platania, Giovanni Sciuto e Raffaele Costa. Verso le due di questa mattina, durante un normale servizio di controllo, gli agenti hanno sorpreso quattro persone che provavano a forzare il portellone posteriore di autocarro in sosta nell’area di servizio Nex Porte di Catania.
I malviventi, notando la presenza dei poliziotti, sono fuggiti. Uno di loro è scappato a piedi nelle campagne vicine, mentre gli altri tre sono saliti a bordo di un furgone dando il via a un inseguimento con le forze dell’ordine. Dopo alcuni chilometri la polizia è riuscita a fermare e arrestare i tre fuggitivi. In attesa del processo, i tre sono stati rinchiusi nelle camere di sicurezza della questura.