Lettini, sdraio, ombrelloni, comodini, la cassaforte e perfino l'idrante. Tutta la refurtiva del Menfi hotel resort è stata trovata dai carabinieri in un terreno agricolo non distante. Al momento, si trova sottoposta a sequestro. Guarda le foto
Portano via 40mila euro di arredi da hotel chiuso per Covid Ladri arrestati in flagranza, uno denunciato per ricettazione
Comodini, lettini, sdraio, ombrelloni, sedie, infissi, un serbatoio per carburante, un silos d’acciaio, una cassaforte e anche un idrante per l’impianto antincendio. Arredi del Menfi hotel resort, che al momento è inattivo per la pandemia, sono stati ritrovati in un terreno. Il proprietario, un bracciante agricolo di 27 anni originario di Sciacca, è stato denunciato dai carabinieri per ricettazione.
Dopo una serie di furti ai danni del complesso turistico, i militari hanno intrapreso le indagini e eseguito una perquisizione nel fondo agricolo. Lì hanno ritrovato diverso materiale che era stato portato via dalla struttura momentaneamente chiusa a causa del Covid. La refurtiva, quantificata in circa 40mila euro, è stata sottoposta a sequestro a disposizione della procura di Sciacca che valuterà la restituzione al legittimo proprietario.
Nel corso delle indagini i carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato un 36enne e un 24enne, entrambi residenti a Menfi, che sono stati sorpresi all’interno dell’hotel intenti a trafugare materiale di arredo. Dopo la convalida dell’arresto, entrambi sono stati rimessi in libertà.