Ponte di ferragosto sicuro Undici arresti e oltre 100 denunce

Undici arresti e oltre cento denunce. È stato un ponte di ferragosto impegnativo per i carabinieri del Comando provinciale di Palermo che hanno intensificato i controlli lungo le strade maggiormente trafficate, nei centri turistici e nei quartieri semi deserti della città. In manette sono finiti 11 pusher. A Palermo i militari hanno arrestato un 23enne, sorpreso in via Rua Formaggi con 28 grammi di marijuana e 14 di hashish già divisi in dosi. Il giovane è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Dopo poche ore è stato ancora una volta arrestato, questa volta in compagnia di un 26enne, di un 21enne e di un 23enne, perché trovati in piazza Ballarò con 54 grammi di marijuana, 12 di cocaina e di 580 euro ritenuti dagli investigatori provento dell’attività illecita.

A Termini Imerese le manette sono scattate per due coniugi, un 32enne e una 22enne, nella cui abitazione i militari hanno trovato: 60 grammi di cocaina, 2 di hashish e 5 di marijuana e la somma di 37.815 euro, presunto provento dell’illecita attività. A Misilmeri, invece, per coltivazione di sostanze stupefacenti sono stati arrestati i conviventi V. P., 29 anni, e B.L., 23 anni, che nel giardino della villa, tra le varie piante ornamentali, avevano sistemato 11 piante di cannabis indica. Nel corso della perquisizione è stata scoperta anche dell’attrezzatura per la coltivazione indoor di piante, non utilizzata. Sottoposti al rito direttissimo, dopo la convalida degli arresti per l’uomo è stato disposto l’obbligo di firma. A Vicari, invece, i carabinieri hanno fermato un’auto con cinque giovani a bordo. Sotto il sedile del conducente, un palermitano di 21 anni, sono stati scoperti 5 involucri contenenti marijuana e hashish. Il giovane è stato arrestato, mentre i passeggeri, trovati in possesso di modiche quantità, sono stati segnalati alla Prefettura. 

Le strade di afflusso ai locali più noti e frequentati della costa tra Bagheria e Cefalù, da Terrasini a Cinisi, sono state battute incessantemente dalle gazzelle dell’Arma. Undici persone sono state denunciate per detenzione di sostanze stupefacenti, mentre 88 sono stati segnalati quali assuntori di sostanze stupefacenti. Complessivamente sono stati sequestrati: 58 grammi di cocaina, 7 di eroina, 235 di hashish e 397 di marijuana.

Tra coloro che cercavano divertimento anche persone che avrebbero dovuto essere ristrette per disposizione del Tribunale. È finita così con l’arresto l’uscita che si è concessa per ferragosto un pregiudicato fermato dai carabinieri per aver violato la misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno. Intorno alle 00.45 un militare libero dal servizio lo ha notato in un bar di Mondello. Inutile il tentativo di fuga. L’uomo è stato raggiunto e condotto in caserma. Numerosissime le contestazioni al codice della strada, che hanno portato alla denuncia di 51 persone e al sequestro di 33 autovetture e di 66 tra ciclomotori e motocicli.

Redazione

Recent Posts

Caro voli, esteso per tutto il 2025 lo sconto del 25 per cento sul biglietto per le persone residenti in Sicilia

È stato «esteso per tutto il 2025 il bonus per il contrasto al caro voli…

28 minuti ago

Incidente sulla Statale 284: scontro tra una macchina e un autocarro in territorio di Adrano

Un'auto si è ribaltata dopo essersi scontrata con un furgone. È successo sulla strada statale…

53 minuti ago

Catania, addio al campo da calcio a San Giovanni Galermo: «Ottenuti i fondi, il Comune non ha presentato il progetto»

«Uno spazio di legalità e di inclusione sociale». Era l'inizio di agosto quando la deputata…

2 ore ago

Palermo, colpi di spranga per farsi consegnare il portafoglio

Un 68enne è stato aggredito la scorsa notte, in via Roma a Palermo, da un…

5 ore ago

Catania, sparatoria a Librino tra clan rivali: i collaboratori fanno arrestare due uomini

Storia vecchia, arresti nuovi. La storia è quella della sparatoria avvenuta tra le strade del quartiere Librino di…

6 ore ago

Vittoria, scappano dalla polizia in scooter e si schiantano contro un’auto: grave un 15enne

Due giovani sono rimasti feriti in un incidente avvenuto ieri sera all'incrocio tra via Alessandria…

7 ore ago