Politica siciliana in lutto, morto il figlio di Nello Musumeci

Un lutto ha colpito Nello Musumeci, parlamentare regionale e leader de La Destra in Sicilia.Oggi, alle 13,00, suo figlio Giovani è stato trovato morto nella sua abitazione di Catania.

A lanciare l’allarme è stata la donna delle pulizie che, non avendolo più visto in casa, ha pensato che fosse uscito. Poco prima dell’una lo ha chiamato al telefono cellulare. Quando ha sentito lo squillo provenire dal bagno deve aver immaginato il peggio. Così ha telefonato subito al padre. L’onorevole Musumeci ha allertato il 112.

Immediato l’arrivo dei Carabinieri che, dopo aver forzato la porta, hanno trovato il corpo di Giuseppe Musumeci a terra.

La Procura della Repubblica di Catania ha avviato un’inchiesta. La stessa magistratura ha disposto l’autopsia sul corpo del ragazzo.

All’onorevole Nello Musumeci le condoglianze della redazione di LinkSicilia.

Il Presidente del Gruppo parlamentare del PdL all’Ars, On. Nino D’Asero, manifesta affetto e vicinanza, anche a nome di tutto il Gruppo, all’amico e stimato collega, On. Nello Musumeci, colpito dalla gravissima perdita del suo giovane figlio.

Dolore, cordoglio e affetto nei confronti dell’amico di ‘antica data’ Nello Musumeci, ha espresso il Vicecapogruppo del PdL all’Ars, On. Marco Falcone, nell’apprendere la drammatica notizia della morte di Giuseppe.

“Siamo sgomenti. Ci stringiamo attorno a Nello Musumeci, colpito da questa tragedia immane. La nostra comunità umana e politica è vicina a Nello e ai suoi familiari in questo terribile momento. Ogni altra parola è superflua”. È questo il commento di Santi Formica, capogruppo del Gruppo Lista Musumeci all’Ars.

Anche la parlamentare regionale Alice Anselmo esprime solidarietà all’on. Musumeci: “Non esistono le parole giuste da rivolgere ad un padre travolto da una sventura tanto grande e irragionevole. Sono vicina con grandissimo affetto a Nello e alla sua famiglia”.

Per Musumeci anche il cordoglio dei grillini: “Siamo vicini al collega Nello Musumeci – si legge in un comunicato diffuso dal gruppo parlamentare del Movimento 5 Stelle a Sala d’Ercole –  colpito dalla più tremenda ed innaturale delle disgrazie, la perdita del figlio. A lui e alla sua famiglia vanno le più sentite condoglianze del gruppo parlamentare M5S all’Assemblea regionale siciliana”.

Sulla morte del figlio di Musumeci interviene anche Nino Sala, di Fratelli d’Italia: “Esprimo tutto il nostro cordoglio per la scomparsa di Giuseppe Musumeci, siamo vicini con tutto il cuore all’amico Nello addolorati per questa tremenda tragedia. Lo dice Nino Sala di Fratelli d’Italia.”

“A nome personale e di tutta la comunità dell’Ugl siciliana,  rivolgo sentimenti di profondo e sincero cordoglio al deputato regionale  Nello Musumeci ed alla sua famiglia,  per la scomparsa prematura del figliolo Giuseppe”. Lo dichiara il Segretario Generale dell’Ugl Sicilia, Giuseppe Monaco,  aggiungendo “ siamo addolorati,  esprimiamo vicinanza”.

Cordoglio viene manifestato anche da esponenti delle altre forze politiche.

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Ambasciatore astrologico non porta pena: l’oroscopo 2026 dei segni d’aria – Gemelli, Bilancia e Acquario – è segnato da qualche difficoltà. Ma anche, nella seconda parte dell’anno, dalle opportune ricompense. Fra i tre, un solo segno può dirsi più aereo che mai: ed è l’Acquario, per cui il 2026 sarà un anno di eccezionale bellezza, […]

Il 2026 di voi Gemelli è davvero ricchissimo di eventi planetari e l’oroscopo promette di ricompensarvi non poco. Proprio a voi che, veloci e immediati come al solito, avete decostruito parte del vostro mondo per procedere verso un’evoluzione più ampia e profonda. E che dovrete tenere duro ancora per un po’ prima della vostra ricompensa: […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]