Si svolgerà il pomeriggio del 23 maggio, a corleone, il funerale di stato in onore di placido rizzotto, il sindacalista ucciso dalla mafia nel 1948. Come si ricorderà, nel marzo scorso, è stato accertato che i resti scheletrici ritrovati e sequestrati nel settembre del 2009 presso la rocca busambra, nelle campagne di corleone, sono proprio di rizzotto. Da allora, il nipote omonimo del sindacalista e il quotidiano l'unità hanno lanciato una campagna per chiedere i funerali di stato. La conferma è arrivata oggi.
Placido Rizzotto, funerale di Stato il 23 maggio
Si svolgerà il pomeriggio del 23 maggio, a Corleone, il funerale di Stato in onore di Placido Rizzotto, il sindacalista ucciso dalla mafia nel 1948. Come si ricorderà, nel marzo scorso, è stato accertato che i resti scheletrici ritrovati e sequestrati nel settembre del 2009 presso la Rocca Busambra, nelle campagne di Corleone, sono proprio di Rizzotto. Da allora, il nipote omonimo del sindacalista e il quotidiano l’Unità hanno lanciato una campagna per chiedere i funerali di Stato. La conferma è arrivata oggi.
Secondo quanto riportato da Rainews24, ci sarà anche ill presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, che nella mattinata di quel giorno sarà a Palermo per le cerimonie commemorative della strage di Capaci.