Aveva nascosto una pistola clandestina sotto al materasso di una culla pensando di farla franca in caso di un controllo della polizia. A fare saltare il singolare piano escogitato da un giovane catanese di 24 anni, sottoposto agli arresti domiciliari, sono stati i Falchi della Squadra mobile, intervenuti, nei giorni scorsi, in un’abitazione del quartiere San Cristoforo, per eseguire una perquisizione con il sospetto che, all’interno, potessero trovarsi occultate armi e munizioni. In effetti, le intuizioni dei poliziotti si sono rivelate fondate.
Gli agenti hanno cinturato l’intera area circostante alla casa per cogliere di sorpresa il 24enne che è stato trovato in possesso di una pistola a tamburo, calibro 38, con all’interno 5 cartucce. Le fasi di ricerca si sono rivelate da complesse con i Falchi dal momento che l’arma, risultata clandestina, era stata posizionata sotto al materasso di una culla, nella camera da letto. A seguito del ritrovamento della pistola detenuta illegalmente, l’uomo è stato arrestato. Al termine delle formalità di rito, d’intesa con il magistrato di turno, è stato condotto in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria che ha convalidato l’arresto, disponendo la misura della custodia cautelare in carcere.
È stato scarcerato qualche giorno fa, ma la procura di Termini Imerese fa ricorso. Il…
Il giudice per l'udienza preliminare di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e…
La diga Ancipa è sempre più vuota. Arriva la conferma definitiva che dal 15 novembre…
I carabinieri di Ribera, in provincia di Agrigento, indagano per risalire agli autori di una…
Si aprirà giovedì 7 novembre e si concluderà il giorno dopo, presso il salone Dusmet…
Due mezzi pesanti si sono scontrati sull'autostrada Palermo-Catania. A causa dell'impatto nelle corsie sono finiti quintali…